Tragedia alle isole Canarie, in Spagna. Una giovane turista tedesca è morta dopo essere stata attaccata da uno squalo mentre nuotava al largo Il dramma è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 16 settembre. La donna 30enne si è tuffata dalla barca su cui viaggiava, ma è stata morsa da uno squalo che le ha strappato una gamba. Nonostante i soccorsi da parte degli amici e dei medici accorsi sul posto, la turista è morta poche ore dopo in ospedale per le conseguenze delle ferite.
Leggi anche: Tragedia in Giamaica: squalo tigre decapita un 16enne durante una battuta di pesca subacquea
Leggi anche: Scompare durante un’immersione con il marito: “I suoi resti trovati nello stomaco di uno squalo”. I dubbi degli amici
Come è morta la turista attaccata dallo squalo
Secondo quanto riferiscono fonti locali, la giovane era in vacanza e si trovava su un catamarano battente bandiera britannica, a circa 278 miglia nautiche a sud-ovest dell’isola di Gran Canaria, quando lo squalo l’ha attaccata strappandole una gamba. I soccorsi sono stati chiamati intorno alle 15 di lunedì e sul posto sono poi arrivati un aereo e un elicottero dell’aeronautica militare.
Secondo quanto si apprende, inoltre, le autorità marocchine a cui era stata inviata la richiesta di soccorso, si sarebbero rifiutate di intervenire perché prive di mezzi ritenuti idonei. Per questo la vittima è stata caricata su un elicottero spagnolo solo nel pomeriggio, circa due ore dopo l’allarme, e portata in un ospedale di Las Palmas, il capoluogo di Gran Canaria. Ma le sue condizioni purtroppo erano già gravissime.