Vai al contenuto

Marta Fascina compra casa dai figli di Berlusconi, ma non vuole abitarci lei

Pubblicato: 19/09/2024 09:46

A fine luglio si è concluso un affare immobiliare di grande rilevanza, che ha visto protagonista Marta Fascina, l’ultima compagna del compianto Silvio Berlusconi. La deputata ha acquistato un appartamento con garage a Milano 2, nella zona di Segrate, in uno degli edifici che in passato erano di proprietà dell’ex premier. La compravendita si è svolta nella villa di Arcore davanti al notaio Arrigo Roveda, lo stesso professionista che si era occupato dell’apertura del testamento del Cavaliere.
Leggi anche: Mario Draghi a casa Berlusconi: incontro a sorpresa con Marina, presente anche Gianni Letta
Leggi anche: “Stimo Meloni, basta bugie”. La lettera di Marina Berlusconi a Repubblica

Fascina, 34 anni, era già beneficiaria di un lascito di 100 milioni di euro da parte di Berlusconi, somma che verrà liquidata in più tranche. Fino ad ora, ha ricevuto circa un quarto di quella cifra, con il resto che verrà aggiunto al suo patrimonio, comprendente una Smart del 2009, un’Audi del 2017 e il suo stipendio parlamentare. La compravendita dell’immobile di Milano 2 è stata effettuata tramite sei assegni circolari di Intesa Sanpaolo, per un totale di 1,2 milioni di euro. Questa cifra include anche 20 mila euro per i mobili già presenti nell’appartamento di 250 metri quadrati. Nonostante l’acquisto, Fascina non andrà ad abitare lì, in quanto l’appartamento sarà occupato da suo fratello Claudio, recentemente assunto presso il gruppo Mediaset.

La trattativa è culminata il 22 luglio con la firma del rogito. L’immobile è stato venduto dall’Immobiliare Idra, rappresentata dal suo amministratore delegato Augusto Barbieri. L’offerta della deputata, già vagliata e accettata dal consiglio di amministrazione della società a febbraio, è stata formalizzata a marzo. Fascina aveva già dichiarato di voler acquistare una casa per un membro della sua famiglia.

L’appartamento, situato in una palazzina di dieci piani nella via principale di Milano 2, dispone di ampi spazi: ingresso, soggiorno-pranzo, cucina, quattro camere, uno studio, quattro bagni, un terrazzo, due balconi, una cantina e un garage di 45 metri quadrati. Il prezzo di vendita è stato allineato ai valori di mercato, come dimostrato da un appartamento simile nella stessa via Cervi, attualmente in vendita per 1,15 milioni di euro.

L’Immobiliare Idra, da sempre la “cassaforte” immobiliare della famiglia Berlusconi, ha in portafoglio numerosi immobili nella zona di Milano 2, realizzati proprio da Berlusconi negli anni Settanta. Tra le proprietà più rilevanti figurano Villa San Martino ad Arcore, attuale residenza ufficiale di Fascina, e Villa Certosa a Porto Rotondo, quest’ultima attualmente in vendita.

Continua a leggere su TheSocialPost.it