Vai al contenuto

Pecco Bagnaia trionfa nella Sprint in Indonesia: Ducati domina, Martin cade e perde terreno

Pubblicato: 28/09/2024 16:20

Francesco Pecco Bagnaia ha vinto la gara Sprint del GP di Indonesia a Mandalika, conquistando 12 punti fondamentali e riducendo a soli 12 punti il distacco dal rivale Jorge Martin. Il pilota spagnolo, infatti, è stato vittima di una caduta già nel primo giro, riuscendo a ripartire ma chiudendo la gara in decima posizione, perdendo così un’importante occasione per mantenere il suo vantaggio nella classifica generale.

Al secondo posto si è classificato Enea Bastianini, completando una straordinaria doppietta per le Ducati ufficiali. A chiudere il podio è stato lo spagnolo Marc Marquez, protagonista di una rimonta spettacolare che lo ha portato dal dodicesimo al terzo posto.

La top 5 è stata dominata dalle moto di Borgo Panigale, con Marco Bezzecchi che ha ottenuto il quarto posto e Franco Morbidelli il quinto, consolidando ulteriormente la superiorità Ducati in questa stagione.

Bagnaia: “Importante guadagnare punti, approfittato dell’errore di Martin”

A fine gara, Francesco Bagnaia ha commentato con soddisfazione la sua prestazione: “Oggi era importante guadagnare punti e grazie all’errore di Martin sono più vicino”. Il pilota Ducati ha sottolineato le difficoltà affrontate nelle sessioni del venerdì, ma ha evidenziato come nella giornata di sabato abbia iniziato a trovare il ritmo giusto: “Ero in difficoltà venerdì, ma stamattina ho cominciato ad essere più veloce, e a capire anche i punti dove è meglio stare calmi, per non ripetere gli errori degli altri”.

Con questa vittoria, Bagnaia si avvicina alla vetta del campionato, rendendo ancora più emozionante la lotta per il titolo mondiale, con Martin che dovrà reagire rapidamente per difendere la sua posizione nelle prossime gare.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 28/09/2024 17:18