Un albero è caduto su un furgone in transito provocando il ferimento di un uomo di 56 anni. E’ accaduto intorno alle 12,45 di oggi a Cavriglia, nell‘Aretino. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso l’uomo, trasportato in codice giallo all’ospedale della Gruccia. Sul posto anche vigili del fuoco e forze dell’ordine. A causare la caduta della pianta sarebbero state le pessime condizioni meteo in corso.
Leggi anche: Maltempo, crolla albero su area ospedaliera: la situazione
Sempre a causa del maltempo, un pino è caduto nella zona di San Giovanni, all’Isola d’Elba, comune di Portoferraio. Fortunatamente, l’albero non è caduto sulla strada, ma ha comunque provocato danni all’asfalto, richiedendo la regolazione temporanea del traffico con semaforo e senso unico alternato. Le squadre dei vigili del fuoco, della Protezione civile locale e la Misericordia di Portoferraio sono intervenute per mettere in sicurezza l’area.
#AllertaMeteoER
— allertameteoRER (@AllertaMeteoRER) October 3, 2024
Dalle 00:00 del 04/10/2024 alle 00:00 del 05/10/2024
ROSSA criticità #idraulica;
ARANCIONE per criticità #idraulica;
GIALLA per criticità #idraulica, #idrogeologica, #statodelmare e #mareggiate.
➡️ https://t.co/XkK3z4VEnu pic.twitter.com/sITaTMVdQb
La giornata odierna è segnata da un’allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e idraulico su gran parte della regione Toscana, ad esclusione delle zone nord-occidentali.