Vai al contenuto
Ultim'ora

Giappone, esplode bomba della Seconda Guerra Mondiale. Voli cancellati all’aeroporti di Miyazaki

Pubblicato: 03/10/2024 16:34

Una bomba americana della Seconda Guerra Mondiale, rimasta inesplosa per decenni, è esplosa improvvisamente all’aeroporto di Miyazaki, in Giappone. La deflagrazione ha causato un cratere impressionante di circa 7 metri di diametro e 1 metro di profondità sulla pista di rullaggio. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito nell’esplosione, ma l’incidente ha provocato la cancellazione di oltre 80 voli, gettando nel caos i piani di viaggio di centinaia di passeggeri.
Leggi anche: A fuoco motore di un aereo Ryanair durante la partenza: evacuati 184 passeggeri

Bomba di 220 kg

La bomba, del peso di 220 chili, era sepolta sotto l’aeroporto, un’area che durante il conflitto mondiale aveva subito diversi bombardamenti. Le autorità giapponesi sono intervenute immediatamente dopo l’esplosione, bloccando tutte le attività in aeroporto. Le Forze di autodifesa giapponesi e la polizia hanno avviato un’indagine per confermare l’origine della bomba e per verificare che non ci siano altre minacce simili nascoste nel sottosuolo.

La notizia ha scosso l’intera città di Miyazaki, un luogo tranquillo che raramente finisce sulle prime pagine dei giornali. L’esplosione ha riportato alla memoria i terribili anni del conflitto, quando il Giappone veniva colpito da intensi bombardamenti. I lavori di bonifica dell’area sono già iniziati e le autorità sperano di ripristinare il normale funzionamento dell’aeroporto nel più breve tempo possibile. Fortunatamente, nonostante l’impressionante potenza della detonazione, non si registrano vittime.

Il video dell’esplosione

Il cratere lasciato dall’esplosione

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure