
L’uragano Milton sta devastando la Florida, in particolare la regione di Tampa Bay. Con venti che hanno raggiunto i 250 km/h, il ciclone ha costretto le autorità a emettere avvisi di evacuazione immediata. Sebbene Milton si sia temporaneamente indebolito da categoria 5 a categoria 4, gli esperti meteorologi avvertono che potrebbe tornare a essere un uragano di massima potenza mentre si avvicina alle aree interne della Florida.
Leggi anche: Usa uragano Helene, l’albero si abbatte sulla casa: muoiono abbracciati nel letto
Un'immagine mozzafiato ad alta risoluzione del piccolo e potente occhio dell'uragano Milton sul Golfo del Messico.
— Daniele Angrisani (@putino) October 7, 2024
pic.twitter.com/kAnXRHMRtL
Il National Weather Service ha definito questa tempesta la più devastante per l’area di Tampa degli ultimi 100 anni. La sindaca di Tampa, Jane Castor, ha lanciato un severo avvertimento ai residenti, dichiarando che chi non evacuerà rischia la vita. Le previsioni indicano che la tempesta potrebbe avere effetti catastrofici su una regione già provata dall’uragano Helene, che il mese scorso ha provocato inondazioni, 12 morti e numerosi dispersi.
I danni dell’uragano Helene
Actualización 🌀El huracán #Helene es ahora un detructivo huracán categoría 4 con vientos de 130 mph y ráfagas más fuertes por venir. pic.twitter.com/dm6kIxJici
— X (@EarthquakeChil1) September 26, 2024