Vai al contenuto

Maltempo, Angela salva un motociclista travolto dall’acqua: chi è la barista coraggiosa

Pubblicato: 19/10/2024 19:53

Sabato scorso a Catania, una scena straordinaria ha colpito l’attenzione dei social e del pubblico. Una donna di 28 anni, Angela, barista al Pellegrino Cafè, ha mostrato grande coraggio quando ha visto un uomo in difficoltà, travolto da un fiume d’acqua in via Etnea, a causa delle forti piogge che hanno trasformato la strada in un torrente. Angela, originaria della Nigeria e arrivata in Italia nel 2015, non ha esitato un secondo. Quando ha visto il motociclista in difficoltà, ha capito che doveva agire: «L’ho visto ed ho capito che dovevo aiutarlo – racconta al sito LiveSicilia – ho preso un poco di coraggio». Sfiorando il pericolo, si è lanciata nelle acque e ha salvato l’uomo. Tuttavia, nella confusione, Angela ha perso il suo cellulare, travolto dall’acqua. Nonostante questo, ha dichiarato con umiltà: «Non ho fatto nulla». Angela, oltre a essere una barista instancabile, è anche madre di un bambino di 30 mesi. La sua determinazione e la prontezza nel mettersi in gioco dimostrano il valore e la forza che caratterizzano il suo spirito.

Il riconoscimento del sindaco

Il gesto di Angela non è passato inosservato. Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha voluto ringraziarla personalmente, definendo la sua azione come un esempio di solidarietà. Ha sottolineato: «Angela non merita solo la nostra riconoscenza, ma segni tangibili di gratitudine». Il sindaco ha poi aggiunto che il suo gesto dovrebbe ispirare altri cittadini: «Da Angela abbiamo avuto una bella lezione di solidarietà».

Il video virale: una lezione per tutti

L’intervento di Angela è stato ripreso da diversi passanti e ha fatto rapidamente il giro dei social. Trantino ha commentato con una nota di speranza: «Sono certo che, se dovesse succedere di nuovo, i tanti impegnati a filmare si prodigheranno per prestare aiuto». Le sue parole risuonano come un appello a riscoprire il senso di comunità, che spesso può essere dimenticato.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2024 09:52