
Il maltempo continua a provocare disagi in Italia. Quelal del 21 ottobre è stata una giornata di lavoro intensa per i vigili del fuoco impegnati in provincia di Matera e Potenza per decine di interventi legati alle piogge che hanno colpito gran parte della regione. Maggiori criticità nel materano, in particolare a Tursi, per l’esondazione del fiume Agri: l’elicottero del reparto volo di Bari ha portato in salvo tre persone rimaste bloccate con il loro trattore su un isolotto nell’alveo del fiume, per il repentino innalzamento del livello dell’acqua.
Leggi anche: La ministra Roccella: «Medici devono denunciare maternità surrogata». La replica: «No, il nostro dovere è curare»
Nello stesso comune i vigili del fuoco hanno soccorso anche due pastori che, per evitare di essere travolti dalla corrente, si sono dovuti rifugiare in cima a un albero.
La situazione nel corso delle ultime ore ha fatto registrare un netto miglioramento. Le operazioni di prosciugamento in strutture allagate, per lo più in provincia di Matera, sono proseguite sia con i vigili del fuoco sia con le squadre della Protezione civile.