Vai al contenuto

“Dobbiamo buttare via tutto”. Nubifragio nella notte, disastro di acqua e fango

Pubblicato: 26/10/2024 07:47

Cecina (Livorno), 26 ottobre 2024 – Il maltempo non dà tregua. Nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre, un violento temporale ha colpito la provincia di Livorno e Pisa, causando allagamenti in diverse zone di Cecina.

Comune invita alla prudenza

In una nota diffusa intorno a mezzanotte e mezzo, il Comune di Cecina ha avvisato i cittadini della situazione critica: “È in corso un forte temporale, si segnalano numerosi allagamenti sulla viabilità. Evitate gli spostamenti non necessari, i sottopassi e i seminterrati”. L’allerta prosegue, con il Comune che ha attivato il Centro Operativo Comunale e coordinato le operazioni di intervento grazie al supporto delle squadre di volontariato sul territorio. Per segnalazioni, sono stati messi a disposizione i numeri della Sala Operativa di Protezione Civile della Pubblica Assistenza (0586.681923) e del Centro Operativo Comunale (0586.611255).

Residenti colpiti, emergenza nei sottopassi

La situazione è critica, e molti residenti stanno documentando i danni sui social media. Alcuni commenti parlano di “garage completamente allagati” e di una situazione “mai vista prima”. Tra le aree più colpite figurano Cedrino, Vallescaia, via Aldo Moro, via Pasubio e diversi sottopassi, tra cui quelli di via Cassola, via Guerrazzi e via Roma.

La sindaca ha confermato le ingenti precipitazioni e i disagi diffusi, che continuano a preoccupare una comunità già in difficoltà.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 26/10/2024 07:48