Due persone hanno perso la vita e una terza è rimasta ferita in un tragico incidente stradale avvenuto questa mattina all’alba, al chilometro 624 nella zona di Lesina nel Foggiano.
L’incidente si è verificato lungo la Statale 16, tra San Severo e Chieuti, nei pressi del bivio di Ripalta. Un autocarro, a bordo del quale viaggiavano due venditori ambulanti, Vito Ippedico, 31 anni, residente a Torremaggiore, e un collega di 33 anni originario della Sierra Leone, noto come Dennis, è uscito dalla carreggiata finendo oltre il guardrail.
Purtroppo, i due uomini sono deceduti sul colpo, mentre il conducente del veicolo ha riportato ferite ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Masselli Mascia di San Severo.
Sul luogo dell’incidente sono giunti i soccorsi del 118 e i vigili del fuoco del Distaccamento di San Severo, supportati da un’autogrù del Comando provinciale di Foggia. I carabinieri si occupano di effettuare i rilievi necessari.
Anche le squadre Anas sono sopraggiunte per facilitare il ripristino della normale viabilità in tempi rapidi. Con i due decessi di oggi, il numero totale delle vittime sulle strade della provincia di Foggia dall’inizio dell’anno raggiunge quota 42.