Vai al contenuto
Ultim'ora

Sangiuliano in cura dallo psichiatra dopo il caso Boccia: “Danni alla salute, panico, stress e insonnia”

Pubblicato: 30/10/2024 12:49
Sangiuliano psichiatra panico stress

Il caso della mancata nomina di Maria Rosaria Boccia come consulente alla Cultura e la loro storia sentimentale si sono rivelati essere due episodi distruttivi per Gennaro Sangiuliano. Non solo per la carriera politica dell’ormai ex ministro della Cultura del governo Meloni. Ma anche, o forse soprattutto, per la salute del giornalista. Sangiuliano è infatti finito in cura da uno psichiatria dopo tutto quello che è successo nelle scorse settimane. E la diagnosi del medico è allarmante.
Leggi anche: Sangiuliano-Boccia, a Report la foto della ferita alla testa

Secondo quanto riporta Il Giornale, da circa due settimane Sangiuliano sarebbe in cura dal professor Paolo Girardi, luminare romano e considerato uno tra i massimi esperti di psichiatria in Italia. Il suo referto medico finirà quasi certamente agli atti della battaglia giudiziaria contro la Boccia.

La diagnosi preoccupante su Sangiuliano

La perizia dello psichiatra certifica le presunte gravi conseguenze sulla salute dell’ex ministro a causa dello scandalo politico-mediatico che è scoppiato attorno a questo caso. Girardi parla di un disturbo da stress, che causa al paziente ansia, panico e insonnia. Anche se aggiunge che Sangiuliano non soffre di veri e propri disturbi psichiatrici. Tuttavia ha riscontrato un grave malessere psicofisico.

Intanto l’aula del Senato ha approvato nella serata del 29 ottobre il parere del senatore di Forza Italia Adriano Paroli. Parere sul caso Sangiuliano già licenziato, sempre a maggioranza, dalla Giunta delle elezioni e delle immunità, presieduta da Dario Franceschini del Pd. È stata quindi respinta la richiesta del Tribunale dei ministri di utilizzare “la corrispondenza” (comprese le chat) fra l’ex ministro e Maria Rosaria Boccia nell’ambito dell’indagine aperta per peculato e violazione di segreti d’ufficio.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2024 00:01

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure