Brutto incidente nel cuore di Roma: alcune parti di cornicione sono cadute dalla chiesa dei Santi Nomi di Gesù e Maria, situata lungo via del Corso, una delle strade più frequentate della capitale. L’episodio, che si verificato questa mattina (1° novembre) ha destato preoccupazione tra i passanti, causando l’intervento immediato delle forze dell’ordine.
Ferito un passante
Durante il crollo, un uomo è rimasto leggermente ferito dai frammenti di cornicione e, sebbene le sue condizioni non siano gravi, è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Fortunatamente, l’incidente non ha provocato conseguenze più gravi, ma ha suscitato grande attenzione da parte delle autorità competenti.
Sul posto sono intervenute prontamente le pattuglie del I Gruppo Centro della Polizia Locale insieme ai vigili del fuoco, i quali hanno lavorato per mettere in sicurezza la zona. È stato disposto il transennamento dell’area interessata, in modo da evitare ulteriori rischi per i cittadini e garantire la sicurezza dei pedoni lungo questa via molto frequentata.
Preoccupazione per la sicurezza degli edifici storici
L’episodio ha riportato l’attenzione sulla necessità di controlli strutturali più frequenti sugli edifici storici, soprattutto in una città come Roma, ricca di patrimonio artistico e culturale.