Vai al contenuto

Trump-Harris, da un villaggio i primissimi risultati definitivi: numeri incredibili!

Pubblicato: 05/11/2024 09:31
Trump Harris New Hampshire

Grazie al voto anticipato, arrivano già i primi risultati definitivi delle elezioni presidenziali da alcune località degli Usa. Il caso più singolare si registra nel piccolo villaggio di Dixville Notch, in New Hampshire, dove la vicepresidente Democratica Kamala Harris e l’ex presidente Repubblicano Donald Trump hanno ricevuto tre voti a testa.
Leggi anche: Scontro a La Zanzara, Parenzo strappa la bandiera di Trump davanti a Cruciani: “È una schifezza”

Il caso Dixville Notch

Dixville Notch è stato uno dei primi luoghi degli Stati Uniti a comunicare le proprie preferenze presidenziali definitive. Secondo quanto riferisce la Cnn, hanno partecipato al voto quattro repubblicani e due elettori non dichiarati. Il piccolissimo paese, situato lungo il confine tra Stati Uniti e Canada, ha aperto e chiuso le urne poco dopo la mezzanotte (le 6:00 in Italia), seguendo una tradizione che risale al 1960. Alle elezioni del 2020 nel voto prevalse l’attuale presidente Joe Biden.

Dal 1960 tutti gli aventi diritto, una dozzina di abitanti di Dixville Notch, si riuniscono nella ‘Ballot room’ del The Balsam resort e votano subito dopo l’apertura del seggio. I voti vengono contati subito e i risultati annunciati immediatamente. L’esito non anticipa però sempre il vincitore delle elezioni. Nel 2016 a Dixville Notch vinse Hillary Clinton, ma poi a vincere il collegio elettorale fu Donald Trump.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure