Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, 6 novembre, alle prime luci dell’alba sulla strada provinciale 16, nel territorio di Castelnuovo della Daunia. Lo scontro ha coinvolto una Volkswagen e un trattore, e ha causato la morte di Pasquale Pio Bernaudo, 38 anni, che era alla guida del mezzo agricolo. Sul luogo dell’incidente sono giunti i soccorsi del 118 di Casalnuovo Monterotaro, insieme ai carabinieri della stazione di Castelnuovo della Daunia, che stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. Per estrarre la vittima dall’abitacolo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
Leggi anche: Infermiera muore per l’influenza australiana, il marito finisce in coma: Maria si è spenta in 10 giorni
Le altre persone coinvolte
Oltre alla vittima, il trattore trasportava altre due persone, entrambe ricoverate in ospedale ma non in pericolo di vita. Il conducente della Volkswagen, invece, è rimasto illeso. Questo tragico episodio porta a 45 il numero delle vittime sulle strade dall’inizio dell’anno.
Pasquale Pio Bernaudo era il fratello della consigliera comunale Filomena Augusta Bernaudo. Il sindaco di Castelnuovo, Guerino De Luca, ha commentato con dolore la tragedia: “Oggi una triste notizia. Quello che non dovrebbe mai accadere, quello che non ti aspetti, quello che non vorresti mai accadesse, quello che quando accade violenta un’intera comunità. Buon viaggio a te, Pasquale, e ai tuoi cari un abbraccio fraterno”.