Vai al contenuto

Tragedia sull’A1: un morto e un ferito grave. Cinque chilometri di coda tra Chiusi e Valdichiana

Pubblicato: 19/11/2024 11:59

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina (19 novembre) lungo il tratto toscano dell’autostrada A1 Milano-Napoli, tra Chiusi e Valdichiana, in direzione Firenze. Coinvolto un furgone con due uomini a bordo, uno dei quali ha perso la vita a causa delle gravi lesioni riportate. Il secondo passeggero, ferito in modo critico, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale senese delle Scotte tramite elisoccorso.

Intervento delle squadre di emergenza

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenute diverse unità di soccorso: ambulanze della Misericordia di Sarteano, quella di Sinalunga e l’auto medica di Nottola. Sono giunti anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, che hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza l’area e gestire il traffico.

L’incidente ha causato pesanti disagi alla viabilità: tra Chiusi e Valdichiana, in direzione Firenze, il traffico non è più completamente bloccato, ma permangono 5 chilometri di coda. Per limitare i disagi, Autostrade per l’Italia consiglia agli automobilisti di uscire a Chiusi e percorrere la strada statale 326 verso Torrita di Siena, per poi dirigersi verso Valdichiana, dove è possibile rientrare in autostrada.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure