Martedì sera, poco dopo le 20, un grave incidente si è verificato in viale Boccaccio, dove un uomo di 62 anni è stato travolto da un veicolo mentre attraversava la strada. L’incidente è avvenuto in prossimità di un passaggio pedonale e, secondo le testimonianze raccolte, l’impatto è stato molto violento. L’uomo è caduto a terra, perdendo conoscenza pochi istanti dopo.
Il conducente del mezzo si è immediatamente fermato per prestare soccorso, visibilmente sotto choc per l’accaduto. Nel frattempo, i presenti hanno allertato il 118. La centrale operativa ha inviato sul posto un’automedica e un’ambulanza delle Pubbliche Assistenze di Empoli.
I sanitari, una volta giunti sul luogo, hanno valutato le condizioni della vittima, apparse subito critiche. Il 62enne è stato trasferito d’urgenza in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe, situato non lontano dal luogo dell’incidente.
La Polizia di Stato è intervenuta per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le prime informazioni indicano che l’incidente sia avvenuto in prossimità delle strisce pedonali, ma le indagini sono in corso per chiarire eventuali responsabilità.
L’uomo è attualmente sottoposto a tutti gli accertamenti medici necessari per valutare l’entità delle lesioni riportate, mentre le forze dell’ordine proseguono con gli approfondimenti per determinare le cause dell’incidente.