Un grave lutto ha colpito il panorama musicale italiano. All’età di 81 anni è scomparso Mario Tessuto, un noto cantante e attore che ha segnato quasi sei decenni di storia della musica nel nostro paese. Nato il 7 settembre 1943 a Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta, Mario Buongiovanni – questo il suo vero nome – è deceduto oggi a Vigevano, dove risiedeva da tempo dopo essersi trasferito a Milano con la sua famiglia in gioventù.
Leggi anche: “Ora vi siete ritrovati in cielo”. Musica in lutto, addio alla moglie del grande cantante italiano
Mario Tessuto, il cui ultimo concerto risale al 2021, è stato un simbolo di un’Italia ormai lontana. Rappresentava l’epoca dei musicarelli, quelle opere che mescolavano cinema e musical, contribuendo al successo di molti artisti italiani, tra cui lui e Gianni Morandi. È stato anche protagonista di eventi come il Cantagiro e ‘Un disco per l’estate’, dove si classificò al secondo posto con il brano iconico ‘Lisa dagli occhi blu’, scritto da Giancarlo Bigazzi.
Un aspetto curioso che strappa un sorriso: per anni, Mario ha calcato i palcoscenici di tutta Italia insieme alla sua band, ‘Mario Tessuto e i suoi filati’.