Vai al contenuto

Carmen perde il marito, i colleghi le regalano 700 ore di ferie: il bellissimo gesto

Pubblicato: 12/12/2024 09:34

Carmen Iacovazzo, una donna di 40 anni, ha recentemente subito la perdita del marito Daniele Bosi, di 47 anni, stroncato da un tumore. Per supportarla nel recupero delle energie e per stare accanto ai suoi due figli, di 14 e 8 anni, i suoi colleghi dell’azienda di imballaggi di Meldola (Forlì-Cesena) hanno deciso di donarle 700 ore di ferie accumulate. La notizia è stata riportata dal Resto del Carlino. Carmen ha dichiarato: “Sono rimasta incredula per questo gesto inaspettato; non me lo aspettavo affatto. Ringrazio di cuore tutti quanti”.
Leggi anche: Quindicenne colpito con 12 coltellate a cuore e polmoni: fermati 4 minorenni per tentato omicidio

Carmen ha spiegato di aver esaurito le ferie a causa dei ricoveri del marito e, nell’ultimo anno, ha sfruttato il congedo previsto dalla legge 104 per assistere Daniele, che era completamente invalido. La proposta di donare le ore di ferie è stata lanciata dal suo supervisore, coinvolgendo poi tutto il team. Daniele lottava contro la malattia dal 2021. “Abbiamo affrontato molte sfide man mano che il tumore si aggravava. Ogni volta che i medici ci avvisavano di un peggioramento, ci dicevano di prepararci al peggio, ma Daniele era davvero forte e ha combattuto per tre anni”, ha raccontato Carmen.

“Vederlo spegnersi lentamente è stato estremamente doloroso per noi. Abbiamo bisogno di tempo insieme per ritrovarci. Grazie all’incredibile solidarietà dei miei colleghi, ora potrò trascorrere più tempo a casa con i miei bambini e recuperare le forze dopo questi mesi difficili accanto a mio marito”, ha concluso Carmen. Anche l’azienda di Faenza, dove lavorava Daniele, ha mostrato il suo sostegno lanciando una raccolta fondi per aiutare la famiglia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure