Un’altra tragedia scuote le scuole degli Stati Uniti: almeno cinque persone sono morte, compreso il presunto autore, in una sparatoria avvenuta presso la Abundant Life Christian School di Madison, in Wisconsin. La polizia ha confermato anche almeno cinque feriti nell’attacco.
Secondo quanto riportato, l’autore sarebbe uno studente della stessa scuola, il cui corpo senza vita è stato rinvenuto all’interno dell’edificio dalle forze dell’ordine. Il capo della polizia di Madison, Shon Barnes, ha dichiarato in una conferenza stampa che gli agenti, al loro arrivo, non hanno sparato neanche un colpo, trovando già morto il sospettato.
La Casa Bianca ha fatto sapere che il presidente Joe Biden è stato immediatamente informato dei fatti. Durante la conferenza, Barnes non ha rivelato ulteriori dettagli sull’identità delle vittime, spiegando che è necessario notificare prima i parenti. “Non daremo informazioni su chi siano, se studenti, genitori o membri dello staff, fino a quando non avremo contattato le famiglie coinvolte,” ha aggiunto il capo della polizia.
La comunità è sotto shock per l’ennesima strage scolastica, e le autorità stanno lavorando per ricostruire la dinamica e il movente di questo tragico episodio.