Vai al contenuto

Traffico in tilt, incidente tremendo sotto la pioggia: tutto bloccato

Pubblicato: 19/12/2024 19:38

Nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 19 dicembre, il traffico tra Lecco e la Statale 36 è andato completamente in tilt, soprattutto nella zona di Abbadia Lariana. A peggiorare i già forti rallentamenti dovuti all’ora di punta, alla pioggia e agli spostamenti pre-natalizi, si è aggiunto un incidente stradale avvenuto all’altezza del Km 57, poco prima dello svincolo per Abbadia Lariana, in direzione nord verso Sondrio.

L’incidente e l’intervento dei soccorsi

Il sinistro ha coinvolto un’auto che, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe uscita di strada sbandando contro le barriere protettive laterali. A bordo del veicolo vi erano un uomo e una donna, entrambi rimasti feriti. L’allarme è scattato alle 17.25 con l’attivazione di un intervento in codice giallo. Sul posto è immediatamente intervenuta un’ambulanza inviata dall’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), che ha trasportato i feriti in ospedale in condizioni stabili, sempre in codice giallo.

Ripercussioni sul traffico

Le operazioni di soccorso hanno richiesto oltre un’ora, causando lunghe code lungo la Statale 36. Il traffico è rimasto bloccato o fortemente rallentato, con veicoli fermi fin dentro la galleria San Martino in direzione nord. La situazione è stata monitorata e gestita anche dalla polizia stradale, prontamente allertata per dirigere i flussi veicolari.

Si raccomanda agli automobilisti diretti verso la zona di prestare la massima attenzione e, se possibile, di scegliere percorsi alternativi per evitare ulteriori disagi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure