Intorno alle 12:15, lungo l’A1 Milano-Napoli, nel tratto tra Piacenza e Fiorenzuola in direzione di Bologna, si segnalano 9 km di coda in aumento. Questo rallentamento è causato da un incidente al km 73 che ha coinvolto sei veicoli, unito all’aumento del traffico dovuto alle festività natalizie. Attualmente, il traffico riesce a fluire su due corsie nel punto dell’incidente. La notizia è stata comunicata dalla società Autostrade.
Leggi anche: Piero Perulli, il cantante del rock salentino morto a 48anni: tre anestesie in pochi giorni. Aperta un’inchiesta
Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della 2° Direzione di Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia. A chi sta partendo da Milano verso Bologna si consiglia di utilizzare la A4 Milano-Brescia e poi immettersi sulla A22 del Brennero.
Per coloro che provengono da Milano e sono diretti a Bologna, si suggerisce di uscire a Piacenza sud, percorrere la SS9 via Emilia e rientrare in autostrada a Fiorenzuola.
Aggiornamenti costanti sulla situazione del traffico e sui percorsi alternativi possono essere seguiti attraverso vari canali: le trasmissioni in diretta su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e Rai Isoradio, i canali Canale5 e La7, l’app Muovy disponibile gratuitamente sugli store Android e Apple, il sito autostrade.it, i pannelli a messaggio variabile e il network TV Infomoving nelle aree di servizio. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il call center Muovy al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.