Vai al contenuto

Due scosse di terremoto ai Campi Flegrei: paura tra i residenti

Pubblicato: 22/12/2024 22:39

Campi Flegrei – Due scosse di terremoto sono state avvertite questa sera, domenica 22 dicembre 2024, nella zona flegrea. Gli eventi sismici si sono verificati intorno alle 21.56 e sono stati distintamente percepiti dalla popolazione locale.

Subito dopo le scosse, i cittadini hanno condiviso le proprie testimonianze sui social network, in particolare nei gruppi Facebook di quartiere, descrivendo la sensazione di un movimento breve ma intenso.

Al momento, non sono stati segnalati danni a persone o cose, ma la paura tra i residenti resta alta, considerando la particolare attività sismica che caratterizza l’area dei Campi Flegrei, una delle zone vulcaniche più monitorate d’Italia.

Le autorità locali e l’Osservatorio Vesuviano stanno seguendo con attenzione la situazione. Si attendono aggiornamenti sui dati preliminari relativi alla magnitudo e all’epicentro delle scosse.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure