Vai al contenuto

Scossa di terremoto in Italia: di nuovo lì

Pubblicato: 02/01/2025 17:46

Nel pomeriggio di oggi, 2 gennaio 2025, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 1.9 sulla scala Richter nell’area dei Campi Flegrei. L’evento sismico è stato rilevato dai sismografi dell’Ingv alle ore 17.04 (ora italiana), con epicentro situato al largo del golfo di Baia, frazione di Bacoli, a una profondità di 2.7 km.

Fortunatamente, non si segnalano danni o feriti. Diverse segnalazioni da parte di cittadini indicano che la scossa è stata preceduta da un forte boato e ha potuto essere avvertita in vari comuni e zone dell’area flegrea, come Bacoli, Arco Felice, Baia, Fusaro, Monte di Procida, il tratto di via Campana nel territorio di Pozzuoli e Solfatara.

Inoltre, secondo le informazioni fornite dall’Osservatorio Vesuviano, un’altra scossa è stata registrata alle 17.30, questa volta localizzata sulla terraferma nei pressi del lago Fusaro, a una profondità di 2.4 chilometri.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure