Brienno (Como) – Tragico incidente ieri sulla statale Regina, all’interno della galleria di Brienno, dove un motociclista di 52 anni ha perso la vita. L’uomo, in sella a una Suzuki, è rimasto coinvolto in un grave sinistro con un’automobile, che secondo le prime ricostruzioni potrebbe essere stata urtata nel tentativo di un sorpasso. La perdita di controllo del mezzo ha provocato una caduta rovinosa sull’asfalto, con l’impatto fatale contro la parete della galleria.
Le forze dell’ordine stanno lavorando per accertare l’esatta dinamica dell’incidente, mentre si attendono ulteriori dettagli ufficiali.
Soccorsi tempestivi, ma inutili
Immediato l’intervento dei soccorsi, allertati in codice rosso. Un elicottero è decollato da Como Villa Guardia per trasportare il ferito al Sant’Anna di Como, ma le gravissime lesioni riportate non hanno lasciato scampo al motociclista, deceduto poco dopo il ricovero.
Il tratto di strada interessato è stato temporaneamente chiuso per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso, per poi essere riaperto nel corso del pomeriggio.