Vai al contenuto

Musica in lutto, l’artista italiano si spegne a soli 28 anni

Pubblicato: 04/01/2025 12:12

Musica italiana in lutto per la scomparsa, a soli 28 anni, di un artista molto apprezzato dalla sua comunità. Novellara è sconvolta per la perdita di Riccardo Bartoli, stroncato da una malattia che non gli ha lasciato scampo. La notizia ha suscitato grande dolore in paese, dove Riccardo era conosciuto e amato, sia per il suo entusiasmo che per la passione con cui viveva il suo impegno in campo musicale.

Un ricordo speciale di Riccardo

Youssef Salmi, ex assessore ai Giovani del Comune di Novellara, ha voluto omaggiare Riccardo con un messaggio toccante condiviso sui social. Ciao Richy, rimarrai sempre nei nostri ricordi, grazie per quello che hai dato dai primi tempi che ci siamo conosciuti, grazie per i momenti di musica che hai regalato a tutti. Mi ricordo di te le prime feste organizzate per il Sunday Party, il tuo entusiasmo, la tua voglia di fare il DJ.

“Non scorderò mai i tuoi abbracci e le tue parole di riconoscimento tutte le volte che ci siamo visti”, ha concluso Salmi. “Sei stato sempre speciale nella tua particolare timidezza. Di te, resta nel mio cuore un bellissimo ricordo”. Queste parole, cariche di affetto e dolore, esprimono il legame profondo che Riccardo aveva creato con chi lo conosceva.

Una comunità stretta intorno alla famiglia

Riccardo lascia un vuoto incolmabile tra i suoi cari: la mamma Federica, il papà Mirko, il fratello Matteo e, soprattutto, la figlioletta. Il lutto ha colpito una famiglia molto conosciuta, e tutta la comunità si è stratta per offrire conforto in questo momento difficile.

La camera ardente è stata allestita nella casa funeraria della Croce Verde di Reggio Emilia, in via della Croce Verde. Sarà possibile dare l’ultimo saluto a Riccardo oggi dalle 8 alle 19 e domani dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. La scomparsa di Riccardo Bartoli lascia un segno indelebile nella memoria di Novellara. A lui va l’affetto di chi lo ha conosciuto e l’impegno di mantenere vivo il ricordo della sua passione, del suo entusiasmo e della sua umanità.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2025 12:13

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure