Un drammatico incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata di sabato 4 gennaio a Villasanta, in via Vecellio. Una coppia di coniugi, rispettivamente di 78 e 71 anni, è stata travolta da un’auto mentre attraversava la strada. Il bilancio è tragico: l’uomo, 78 anni, non ce l’ha fatta ed è deceduto poco dopo l’investimento.
I soccorsi e le condizioni dei feriti
L’incidente è avvenuto intorno alle 12:30. Sul luogo del sinistro sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118 con due ambulanze, due automediche e l’elisoccorso, allertati in codice rosso, oltre ai carabinieri della compagnia di Monza.
Le condizioni dei due coniugi sono apparse gravissime sin dal primo momento. La donna, 71 anni, è stata trasferita d’urgenza in elicottero all’ospedale di Varese, mentre il marito, trasportato in ambulanza a Vimercate, è deceduto poco dopo il ricovero. Fonti sanitarie riportano che l’uomo era già privo di coscienza al momento dell’intervento dei soccorritori.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, la coppia aveva appena lasciato un supermercato, dove aveva fatto la spesa. Durante l’attraversamento, sono stati investiti da un’utilitaria. L’impatto è stato violentissimo, sbalzando entrambi sull’asfalto e causando gravi traumi.
I rilievi del caso sono stati effettuati dai carabinieri, che stanno indagando per chiarire l’esatta dinamica e le eventuali responsabilità.
La comunità di Villasanta è sotto shock per quanto accaduto, in una giornata che si è trasformata in tragedia.