Si torna a parlare della violenta discussione avvenuta al Grande Fratello tra Jessica Morlacchi ed Helena Prestes, che ha visto quest’ultima tentare di scagliare un bollitore contro la cantante. La situazione di tensione è esplosa durante la cena, quando Jessica ha chiesto un pezzo di pane che Helena aveva in mano. Il rifiuto di Helena ha innescato una reazione a catena di insulti da parte di Jessica, che l’ha apostrofata con termini come “imbecille” e “pazza”. In risposta, Helena ha afferrato un bollitore con l’intento di lanciare l’acqua verso Jessica, ma l’intervento di altri concorrenti ha evitato il peggio. Questo episodio ha generato reazioni immediate sia tra il pubblico che tra i familiari delle due, con i parenti di Jessica preoccupati per il comportamento aggressivo di Helena.
Leggi anche: Grande Fratello, il video choc della rissa tra Ilaria Galassi ed Helena Prestes: “Questo non l’avete mai visto”
D’altra parte, lo staff di Helena ha diffuso un comunicato in cui accusa Jessica di aver usato frasi discriminatorie e provocatorie, evidenziando come queste ultime abbiano alimentato la tensione. La produzione del Grande Fratello sta considerando possibili misure disciplinari. Helena potrebbe affrontare una squalifica per il suo atteggiamento aggressivo, mentre alcuni sostengono che anche Jessica dovrebbe ricevere una punizione per le sue provocazioni e insulti.
Sui social media, gli spettatori si sono divisi: alcuni condannano il gesto di Helena, mentre altri ritengono che le provocazioni di Jessica siano state determinanti per l’accaduto. Molti utenti chiedono che vengano adottati provvedimenti equi per entrambe, sottolineando l’importanza di mantenere un clima di rispetto all’interno della Casa.
Particolarmente attivi su X sono gli haters di Jessica Morlacchi. I fan di Helena la stanno attaccando per le sue provocazioni, con commenti come: “Jessica – scrive DeaNera – sembri così amata! Sarai ricordata per aver attaccato #helenaprestes per aver costruito una bella amicizia con #lucaCalvani, invadendo i suoi momenti ‘intimi’ con lui, che è un uomo molto impegnato”.
Altri commenti continuano a criticare Jessica: “Verrai ricordata per aver passato tutto il tempo in vestaglia a non fare nulla, a dormire, mangiare e sparlare! Sarai ricordata come una grande provocatrice seriale”. E ancora: “Jessica, è meglio che cancelli il tuo account piuttosto che i messaggi”. Insomma, sembra che la problematica di Jessica risieda più nell’odio esterno che in quello interno, e questa ostilità potrebbe tradursi in voti contro di lei.