Kyrgios contro Sinner: nuove accuse e alleanze
Nick Kyrgios alimenta ormai quotidianamente la polemica contro Jannik Sinner, e ora è entrato in contrasto anche con altre figure del tennis mondiale. L’ex numero 1 del mondo Andy Roddick lo ha duramente criticato a sua volta per i continui attacchi a Sinner e anche a Roddick stesso: “Su di me qualche settimana fa ha detto cose al limite della diffamazione“, ha affermato l’ex campione.
“Credo che a questo punto sia palese che tutto quello che fa, è in funzione del voler apparire, di ottenere qualche like“, ha continuato Roddick. “Si è trasformato in un influencer del mondo del tennis. Ma la cosa che proprio non mi va giù è l’ipocrisia nel dare giudizi assoluti sugli altri, quando Kyrgios è stato anche dichiarato colpevole di aver fisicamente aggredito la sua ragazza“.
Le parole di Jon Wertheim e la risposta (volgare) di Kyrgios
Il giornalista Jon Wertheim, ospite del podcast, ha avanzato l’ipotesi che gli attacchi di Kyrgios contro Sinner siano motivati da gelosia per la relazione del tennista italiano con Anna Kalinskaya. Kyrgios ha risposto attraverso i social con toni accesi, scivolando anche nel volgare. Nel frattempo, l’alleanza con i tifosi di Novak Djokovic sembra rafforzarsi, aggiungendo un ulteriore capitolo a questa saga mediatica.
Attraverso il social network X, Kyrgios ha risposto alle accuse: “Non riesco a capire come tutto questo sia ora colpa mia. Non mi importa niente di Sinner e con chi sc**a. Io sono in una relazione felice. Semplicemente non mi piacciono le persone che imbrogliano il sistema. Di Roddick non avrei mai pensato che fosse una pecora”.
L’alleanza con Djokovic e i suoi fan
In questo clima teso, i sostenitori di Novak Djokovic si sono schierati apertamente con Kyrgios. Lo stesso Djokovic ha consolidato questa alleanza partecipando con l’australiano a un doppio a Brisbane, anche se con poco successo. La battaglia mediatica contro Sinner, comunque, sembra trovare terreno fertile tra i fan del campione serbo, rendendo ancora più tesa la situazione nel mondo del tennis.