
Capri è isolata da questa mattina a causa della forte tempesta di mare e vento di grecale che sta imperversando da ieri nel golfo di Napoli. Gli ultimi collegamenti marittimi da e per l’isola azzurra risalgono alla serata di ieri, quando le condizioni meteorologiche hanno ancora permesso la partenza di alcune corse.
Durante la notte, il vento ha intensificato la sua potenza, rendendo impossibile qualsiasi collegamento con la terraferma. Sono stati bloccati non solo gli aliscafi delle compagnie Ngv, Snav e Alilauro, ma anche i mezzi più imponenti della Caremar, come il traghetto veloce e la nave lenta, che solitamente riescono a operare anche in presenza di mare agitato.
L’isola si prepara così a vivere una domenica di totale isolamento, con strade deserte e assenza di turisti o rifornimenti in arrivo. I residenti e i visitatori dovranno attendere un miglioramento delle condizioni meteorologiche per ripristinare i collegamenti con Napoli e Sorrento.