
Sbarcano i marines americani ai confini con il Messico, per volontà del presidente Donald Trump: il Pentagono ha deciso l’invio di 1.500 militari per aumentare la sicurezza, come d’altronde proprio la Casa Bianca aveva anticipato nelle scorse ore.
Leggi anche: Terribile incidente, la vittima è l’imprenditore italiano: la tragica scoperta
E proprio mentre Trump annuncia mezzi corazzati e marines al confine con il Messico per rafforzare i confini e impedire l’ingresso di clandestini, la Colombia sta invece inviando negli Stati Uniti due aerei governativi per prendere i migranti che avrebbero dovuto essere deportati a bordo di aerei militari Usa.
Lo hanno riportato fonti dell’Amministrazione Trump e del governo colombiano: la decisione è stata presa dopo il duro scontro avvenuto nel weekend, che ha portato i due Paesi sull’orlo di una guerra commerciale. La tensione resta ancora alta.