
Dramma in Italia: nellagiornata di mercoledì 5 febbraio, un bambino di sei anni è stato trovato senza vita in un appartamento che si trova lungo la via Mompiani a Milano e precisamente nel quartiere Corvetto. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e le forze dell’ordine, che però non sono riusciti a salvargli la vita. Sul caso è stato aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo.
Leggi anche: “Vorrei tornare a camminare”. La letterina di Samuel a Babbo Natale: oggi il sogno si avvera
Stando a quanto emerso finora, la madre del piccolo avrebbe trovato il bimbo senza vita nel suo lettino intorno alle 8.40. A quell’ora avrebbe chiamato gli operatori sanitari, ma avrebbe poi annullato la telefonata. Successivamente li avrebbe chiamati di nuovo intorno alle 13.10. La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) a quel punto hainviato gli operatori sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica. I medici e i paramedici hanno provato a caricarlo in ambulanza e rianimarlo, ma il piccolo era ormai morto da alcune ore.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, coordinati dal pubblico ministero Enrico Pavone. Sarebbe stato aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo. Un passaggio necessario per poter avviare i primi accertamenti e disporre l’autopsia. Le ipotesi al momento al vaglio, come riportato dal quotidiano Il Corriere della Sera, sono due: un malore o una reazione allergica ai farmaci, che era al momento sconosciuta. Il piccolo da diversi giorni aveva l’influenza. Per il momento non sembra siano stati riscontrati segni di violenza.