Vai al contenuto

Paura a San Pietro: entra all’improvviso e si arrampica sull’altare, il video

Pubblicato: 07/02/2025 21:50

Momenti di tensione stamani nella Basilica di San Pietro. Un uomo è salito sull’Altare della Confessione, sotto il Baldacchino del Bernini, scaraventando a terra e danneggiando 6 candelabri del 1865 dal valore di circa 30 mila euro. Il gesto è stato ripreso dai molti pellegrini e turisti presenti nella Basilica.

L’uomo, fermato prontamente dalla Gendarmeria Vaticana, è originario della Romania. Consegnato al personale dell’Ispettorato Vaticano, è stato identificato e denunciato. Non è la prima volta che accadono nella Basilica gesti sconsiderati. Un episodio analogo si verifico’ il 4 settembre del 2019: sempre sotto il Baldacchino, un cinquantenne di Santa Marinella, fu fermato dopo essere salito sull’altare e aver gettato a terra un candelabro

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure