
Dopo ore di speranza e ricerche disperate, purtroppo è arrivata la peggiore delle notizie: sono stati ritrovati i corpi senza vita di Cristian Mauro e Paolo Bellazzi, i due escursionisti dispersi da sabato in Grignetta.Il ritrovamento è avvenuto a metà del canalone Caimi, nella montagna che si affaccia su Lecco, dove le ricerche si erano intensificate dopo il rilevamento del segnale di uno dei loro telefoni cellulari nella zona.
Leggi anche: Marco Contessi, un arresto per la morte del 39enne papà di 3 figli: in manette 27enne senza patente, positivo alla cocaina

Christian Mauri e Paolo Bellazzi, entrambi classe 1976, residenti l’uno a Vimercate e l’altro a Cambiago, in provincia di Monza e Brianza, erano colleghi in un’azienda brianzola e compagni di numerose uscite in montagna. I due erano saliti in Grignetta nelle prime ore della mattina di sabato, senza più far ritorno a casa.
Entrambi conoscevano bene la zona nella quale si è verificata a tragedia: erano stati notati da altri alpinisti mentre affrontavano, in discesa, la via Cermenati e poi di loro più nessuna notizia. Fino a pochi minuti fa, quando i loro cadaveri sono stati individuati in quota dai volontari. Sono in corso le difficili operazioni di recupero.