Vai al contenuto

Sanremo 2025, gli ascolti della seconda serata: 64,5% di share, Conti può esultare

Pubblicato: 13/02/2025 10:40

Dopo il successo della prima serata, Carlo Conti è riuscito a confermarsi anche nel corso della successiva. Impresa non facile, eppure i numeri parlano chiaro: la media – in termini di total audience – è stata di 11.700.000 spettatori, pari al 64.5% di share. Dati in calo rispetto alla prima serata, quando la media era stata di 12.600.000 spettatori, per il 65,3% di share, ma in crescita rispetto all’edizione 2024, l’ultima condotta da Amadeus. 
Leggi anche: Trump, lo storico annuncio: “Vedrò Putin in Arabia Saudita”

Secondo TvBlog, la seconda serata ha registrato nel segmento Sanremo Start (20:41 – 21:10) 12.244.000 telespettatori per uno share del 50,27%; nella prima parte (21:16 – 23:28) 14.848.000 spettatori per uno share del 63,62%; nella seconda parte 7.553.000 spettatori per uno share del 67,20%. 

Tenendo in conto la sola fruzione televisiva, i dati della seconda serata sono questi: 12.008.000 telespettatori e share del 50% nel segmento Sanremo Start; 14.437.000 spettatori e share del 63,22% nella prima parte; 7.287.000 spettatori e share del 66,72% nella seconda parte. 

Lo scorso anno, nell’edizione 2024, la seconda serata era stata seguita da 10.361.000 spettatori per il 60,1% di share. La prima parte, dalle 21.17 alle 23.29, è stata vista da 13 milioni 434 mila spettatori, con uno share del 57,6%. La seconda parte, dalle 23.32 all’1.33 è stata vista da 6 milioni 899 mila spettatori, con uno share del 66,2%.

Va ricordato che i dati di quest’anno si riferiscono a una metrica diversa: a dicembre 2024 è stata infatti introdotta la «Total Audience», che consente di tenere conto non più soltanto conto degli spettatori della tv tradizionale, ma anche di coloro che guardano i programmi su dispositivi mobile, sulla smart tv e piattaforme di streaming online come RaiPlay. Internet, insomma: un sistema molto più completo che tiene in considerazione le ormai consolidate abitudini di fruizione degli spettatori e delle spettatrici.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure