
Non è una classifica ufficiale ma poco ci manca. E serve a dare un quadro molto chiaro delle intenzioni di voto degli italiani a poche ore dall’attesa finale di Sanremo, quando il pubblico peserà sul giudizio finale insieme alla stampa specializzata e alla giuria. Ecco, allora, chi sono gli artisti che secondo gli italiani dovrebbero portarsi a casa il premio più ambito di questo Festival.
Leggi anche:Sinner, raggiunto l’accordo con la Wada: tre mesi di squalifica per il caso Clostebol, può restare primo al mondo
A rivelarlo è stato l’Istituto Piepoli, specializzato nei sondaggi politici ma che per una volta si è calato, invece, nel vasto mondo degli appassionati di musica del nostro Paese. E che ha chiesto agli italiani la più semplice delle domande: “Chi voterai durante la finale di Sanremo?”. Queste le risposte.
Due i favoriti, stando ai dati raccolti: Giorgia e Simone Cristicchi, che non a caso da tempo sono considerati tra i papabili per il successo finale. A seguire ci sono Elodie e Achille Lauro, appaiati al terzo posto, e poi ancora Fedez, Noemi, Francesca Michielin, Gabbani e Irama. Non manca però anche una fetta di indecisi che, intervistata, si è trincerata dietro al più classico dei “non lo so ancora”.