Vai al contenuto

Anziana contromano per 4 km in autostrada, poi lo schianto tragico in galleria

Pubblicato: 16/02/2025 13:53

COMO – Paura nel pomeriggio di sabato sull’autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso, dove un’anziana di 81 anni ha percorso circa 4 chilometri contromano, causando un incidente all’interno della galleria di San Fermo, al confine con la Svizzera. Illeso il conducente dell’altra auto coinvolta, mentre la donna è stata trasportata in ospedale, in apparente stato confusionale.
Leggi anche: Auto precipita dal cavalcavia in autostrada: ferito il conducente

L’incidente è avvenuto poco dopo le 16, quando l’anziana, al volante di una Mercedes Classe A, è entrata regolarmente in autostrada a Como in direzione Milano. Tuttavia, secondo le ricostruzioni della polizia stradale, all’altezza della barriera di Grandate avrebbe improvvisamente invertito la marcia, tornando verso Como contromano.

La sua presenza in senso contrario è stata immediatamente segnalata, ma la donna ha continuato la sua corsa per chilometri, fino allo scontro in galleria con una Seat Ibiza guidata da un uomo di 53 anni. Quest’ultimo si è trovato improvvisamente di fronte la vettura dell’anziana senza possibilità di evitare l’impatto. Fortunatamente, le conseguenze non sono state gravi per i coinvolti.

A seguito dello schianto, l’autostrada è stata temporaneamente chiusa per consentire l’intervento dei mezzi di soccorso, dei vigili del fuoco e della polizia stradale, che ora indaga sulla dinamica dell’accaduto e sulle condizioni della conducente.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2025 14:08

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure