
Roberto Saviano è stato per l’ennesima volta ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, il talk show in onda sul Nove. Lo scrittore napoletano non si è lasciato naturalmente sfuggire l’occasione per sferrare un nuovo attacco a Giorgia Meloni e al suo governo. “Questo Governo fa così con chiunque si opponga. Mi mettono paura. Mettono paura. Si comportano da banditi“, questa l’accusa pesantissima lanciata da Saviano.
Leggi anche: Ilaria Salis ospite di Fazio difende le occupazioni: “I movimenti occupano case pubbliche abbandonate”
Leggi anche: Elezioni Germania, Massimo Giannini ospite di Fazio attacca Trump: “La prima volta in 80 anni che succede”
Leggi anche: Teo Teocoli contro Fabio Fazio: “Mi ha chiamato ma poi abbiamo litigato. Lasciato in uno sgabuzzino ad aspettare per tre ore”

Lo sfogo di Saviano contro il governo Meloni
“Mi piacerebbe non vedere il percorso di vita come una gara. – ha poi proseguito Saviano – Ma se dobbiamo vederlo come un palio raggiunto, ho perso. Valeva la pena giocarsi tanti anni della propria vita? Qualcuno risponderebbe sì. Io mi trovo a dire che è stato un po’ un lasciarsi massacrare. A un certo punto trovi che le tue scelte ti hanno consumato, hanno rovinato anche la vita delle persone che ti erano vicine”.
"Questo Governo fa così con chiunque si opponga. Mi mettono paura. Mettono paura. Si comportano da banditi."@robertosaviano a #CTCF pic.twitter.com/yD0aUZdug3
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) February 23, 2025
“Quindi la risposta: se deve essere una gara, quella gara l’ho perduta. Se non è una gara e la mia vita è un’avventura. Insomma è stata, anzi è una bella avventura”, ha poi concluso l’autore di Gomorra.