
Il recente incontro alla Casa Bianca tra il presidente americano Donald Trump e quello ucraino Volodymyr Zelensky ha segnato uno spartiacque storico nella guerra in Ucraina. Senza il supporto a stelle e strisce il governo di Kiev è spacciato, anche se le cancellerie europee almeno per il momento promettono di restare al fianco delle truppe giallo-blu. Anche senza Washington.
Leggi anche: Incontro con Zelensky, Trump getta la maschera
Leggi anche: Trump scarica Zelensky, la soluzione di Parenzo: “Dobbiamo costruire gli stati uniti d’Europa, ma senza esercito non si va lontani”
Leggi anche: Trump e il rapporto con Putin, il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov: “La sua visione coincide con la nostra”
Il post al vetriolo di Cecilia Sala
La lite furibonda tra Trump e il suo vice J.D. Vance da una parte, e Zelensky dall’altra, ha provocato anche diversi mal di pancia tra giornalisti e commentatori. È anche il caso di Cecilia Sala che non ha potuto fare a meno di pubblicare su X (la piattaforma di Elon Musk, ndr) un post di fuoco contro l’amministrazione Repubblicana.
Un americano che non è mai stato in Ucraina e un presidente che, oggi, non sa dire in quale anno sia cominciata l’invasione russa spiegano a Zelensky la guerra nel suo paese dandogli sulla voce per cinque minuti senza interruzioni pic.twitter.com/5qTLMNZgUe
— Cecilia Sala (@ceciliasala) February 28, 2025
“Un americano che non è mai stato in Ucraina e un presidente che, oggi, non sa dire in quale anno sia cominciata l’invasione russa spiegano a Zelensky la guerra nel suo paese dandogli sulla voce per cinque minuti senza interruzioni”, scrive Cecilia Sala su X a commento di uno spezzone video dello scontro avvenuto alla Casa Bianca. E il web come sempre si divide.