Vai al contenuto

“È morto sul colpo”. Tragedia in Italia, l’aereo precipita: schianto spaventoso

Pubblicato: 02/03/2025 16:52

Un tragico incidente ha sconvolto la tranquillità della zona di Sannazzaro de’ Burgondi, in provincia di Pavia, dove un ultraleggero è precipitato causando la morte del pilota. L’incidente è avvenuto nella giornata di domenica 2 marzo, poco dopo mezzogiorno, mentre l’uomo, un 67enne di Lissone, stava per atterrare all’aviosuperficie di Mezzana Bigli, situata lungo le rive del Po.

La dinamica dell’incidente

Il velivolo, un ultraleggero motorizzato a due posti, era partito da Senago e stava cercando di completare il suo tragitto quando, a pochi chilometri dalla meta, si è schiantato al suolo, nei pressi della raffineria locale. Il pilota è stato trovato privo di vita sul posto.

Le indagini in corso

Le cause del tragico schianto sono ancora al vaglio degli investigatori: gli inquirenti ipotizzano che possa trattarsi di un guasto meccanico alle pale del velivolo o, in alternativa, di un malore improvviso che avrebbe impedito al pilota di mantenere il controllo del mezzo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e soccorritori, per cercare di ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Le indagini proseguono per chiarire ogni aspetto della tragedia, mentre la comunità locale si stringe nel dolore per la perdita del pilota, che era un appassionato di volo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure