
Durante un collegamento con Bianca Berlinguer a è sempre Cartabianca su Rete 4, Vittorio Feltri ha commentato il confronto avvenuto nello Studio Ovale tra il presidente americano Donald Trump e il leader ucraino Volodymyr Zelensky.
Leggi anche: Rampini ospite di Parenzo: “Zelensky troppo aggressivo con Trump, lo ha mandato in bestia”
Lo scambio tra i due ha messo in evidenza visioni molto diverse sulla guerra in corso. Trump ha accusato il suo omologo di “giocare d’azzardo” con il rischio di una terza guerra mondiale.
Leggi anche: Ucraina, Vannacci risponde a Fini: “Le persone di destra devono stare con Kiev? Non riconosce un ombrello da un fucile”
Leggi anche: Renzi a Dimartedì: “Sono disposto persino ad allearmi con Conte, perché Meloni è peggio”
Il video della sfuriata di Feltri contro Zelensky
Feltri ha difeso la posizione dell’ex presidente americano, affermando: “Trump ha detto quello che era logico dire in quel momento“. Il giornalista ha poi sottolineato la dipendenza di Kiev dagli aiuti occidentali: “Il dittatore ucraino deve sapere che finora è riuscito a resistere in base agli aiuti degli americani e non solo degli americani, ma anche i nostri, quelli dell’Europa. Non ha nessuna speranza di poter fare da solo”.
"Trump-Zelensky: non mi è parso uno scontro violento, Trump ha detto quello che era logico dire in quel momento. Zelensky o ascolta Trump o finirà la guerra e finirà anche questo signorino, Zelensky, vestito da buzzurro"
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) March 4, 2025
Vittorio Feltri a #ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/zbmKKmYvC6
Feltri ha infine criticato Zelensky, sostenendo che il leader ucraino dovrebbe ascoltare Trump per evitare conseguenze disastrose: “O ascolta Trump o finirà la guerra e finirà anche questo signorino, Zelensky, che si è presentato all’appuntamento con Trump vestito da buzzurro“. Il confronto tra i due leader continua a far discutere, alimentando il dibattito sulle strategie occidentali nel conflitto.