
“Una piazza per l’Europa” è la manifestazione promossa da Michele Serra sulle colonne di Repubblica, prevista per sabato 15 marzo alle 15 a piazza del Popolo a Roma. Lo scrittore ne parla durante l’ultima puntata di Piazzapulita, il talk show di La7 condotto da Corrado Formigli. E il conduttore non si lascia sfuggire l’occasione di rispondere al suo appello.
Leggi anche: Tajani soprannominato “Tagliatella” dall’inviato speciale di Trump in Italia: “Poco informato, la Casa Bianca doveva trovare tempo per lui?”
Leggi anche: Zelensky, Aldo Cazzullo a Piazzapulita: “Non mi stupirei che facesse una brutta fine”
Leggi anche: Heather Parisi contro la manifestazione di Roma: “Vecchioni, Jovanotti e Fazio privilegiati che non rappresentano gli italiani”
L’appello di Serra a Piazzapulita e la risposta di Formigli
“Ho chiesto ai cittadini di scendere in piazza per l’Europa a Roma il 15 marzo senza simboli di partito. È una manifestazione pacifica. – spiega Michele Serra a Piazzapulita – Mi è sembrato che ci fosse un grande senso di solitudine e di smarrimento dell’opinione pubblica europea che si chiede: l’Europa dov’è?”.
"Scenderò anche io in piazza per l'Europa il 15 marzo"
— Piazzapulita – La7 (@PiazzapulitaLA7) March 6, 2025
Corrado Formigli#piazzapulita pic.twitter.com/FcSR5OsliH
La replica di Corrado Formigli non poteva essere più chiara e decisa: “Scenderò anche io in piazza per l’Europa il 15 marzo”. Ma ovviamente la sua presa di posizione scatena la polemica sui social, fomentata dai numerosissimi anti europeisti presenti in rete.