
A distanza di due giorni, non accenna a placarsi il polverone politico e mediatico alzato dalla manifestazione ‘Una piazza per l’Europa’, tenutasi a piazza del Popolo a Roma e convocata dallo scrittore Michele Serra attraverso le colonne del quotidiano Repubblica. Secondo gli organizzatori si è trattato di un indubitabile successo, con 50mila persone (cifra fornita dagli stessi organizzatori, ndr) che si sono riunite da tutta Italia per gridare il loro sì ad una Europa unita, e anche armata, per difendersi da possibili aggressioni militari (della Russia?). Ad alimentare la polemica ci pensa la ex ballerina Heather Parisi, già nota sui social per le sue posizioni intransigenti sulla pandemia di Covid e, ora, anche sulla guerra in Ucraina.
Leggi anche: Corrado Formigli sulla manifestazione pro Europa promossa da Michele Serra: “Scenderò anche io in piazza”
Leggi anche: Pina Picierno attacca Elly Schlein: “Frattura significativa del Pd in Europa, cattivissimo servizio, completamente lunare”
Leggi anche: Manifestazione pro Europa di piazza del Popolo finanziata dal Comune di Roma: è polemica
Leggi anche: Veltroni ospite di Fabio Fazio: “Le dittature? In Italia viene messa in discussione la scuola pubblica”
Il post infuocato di Heather Parisi contro i vip presenti a Roma
“Io non credo che i Vecchioni, i Jovanotti, i Bisio, i Serra, Amendola, Littizzetto, Fazio e gli altri VIP che hanno partecipato alla manifestazione di ieri a Roma rappresentino gli Italiani. – attacca subito a testa bassa Heather Parisi nel post pubblicato su X – Non credo rappresentino nemmeno la maggioranza degli Italiani. Anzi, io credo che questi privilegiati da salotto con i loro luoghi comuni moraleggianti, le capriole retoriche per giustificare l’ingiustificabile, le finte citazioni e gli slogan imbolsiti, siano sempre più lontani dai problemi della gente”.
Leggi anche: Matteo Bassetti insulta Heather Parisi dopo la manifestazione pro Ue di Roma: “Da ballare cicale a sentirsi statista è un attimo”
Leggi anche: Vaccini pediatrici, Heather Parisi contraria all’obbligo. La lite con Myrta Merlino: “Sopruso dello Stato? Una scemenza”
Io non credo che i Vecchioni, i Jovanotti, i Bisio, i Serra, Amendola, Littizzetto, Fazio e gli altri VIP che hanno partecipato alla manifestazione di ieri a Roma rappresentino gli Italiani.
— Heather Parisi 🤐 (@heather_parisi) March 16, 2025
Non credo rappresentino nemmeno la maggioranza degli Italiani.
Anzi, io credo che…
“Secondo la loro spiccia morale, tirarsi ora indietro dai sacrifici per sborsare 800 miliardi per le armi, è da viziati con la pancia piena e da impigriti dal benessere. Per questi privilegiati, l’Italia che vive con poco per colpa di trent’anni di salari bassi e tagli al welfare, semplicemente non esiste. E non sono qualche migliaio di partecipanti raccattati con i pullman per l’Italia con la promessa di una gita a Roma, a renderli “rappresentanti della gente”. Questi privilegiati rappresentano solo sé stessi e le élites che vogliono ingraziarsi”, conclude la Parisi con il dente avvelenato.