
Oggi, nella puntata di Uomini e Donne, la conduttrice Maria De Filippi ha dovuto richiamare duramente Giovanni Siciliano, Cavaliere del Trono Over, dopo che quest’ultimo si era rivolto con toni aggressivi a Francesca, una delle Dama del programma. La discussione è esplosa quando Giovanni ha detto: “Stai zitta e non nominare mia figlia“. La conduttrice, visibilmente dispiaciuta, ha invitato il Cavaliere a calmarsi, ricordandogli che anche le altre persone in studio hanno dei figli, e che non era appropriato comportarsi in quel modo.
Il confronto tra Giovanni e Francesca era iniziato precedentemente, con Francesca che aveva definito vergognoso l’approccio di Giovanni, accusandolo di essere stato aggressivo nei suoi confronti e nei confronti di Agnese, un’altra dama con cui Giovanni aveva avuto un litigio poco prima. Francesca aveva quindi sottolineato che, se la sua figlia avesse mai incontrato un uomo come lui, sarebbe stata molto preoccupata.
A quel punto, Giovanni, infuriato, ha sbottato in dialetto napoletano: “Mia figlia non la devi nominare proprio, stai zitta“. Maria De Filippi è intervenuta prontamente, dicendo: “Guarda Giovanni che anche loro hanno dei figli. Quindi datti una calmata“, e aggiungendo: “Anche Agnese ha dei figli. Ti comporti così con una madre, nei confronti di una madre fai questo. Quindi evita“.
Nel frattempo, lo scontro tra Giovanni e Agnese aveva preso una piega ancora più dura. Dopo che Giovanni aveva raccontato di come Agnese gli fosse “saltata addosso” durante una serata insieme, Agnese ha spiegato di essersi sentita umiliata e vergognata. In studio ha dichiarato: “Mi sono vergognata, sei volgare“, aggiungendo che, nonostante lo avesse ascoltato parlare, non riusciva più a restare in silenzio di fronte a certe parole.
Agnese ha deciso di chiudere definitivamente la conoscenza con Giovanni, definendolo “un gradasso e un “volgare” con tutte le donne con cui aveva interagito. Giovanni, dal canto suo, ha accusato Agnese di comportarsi da “vittima”, ma le sue parole non sono riuscite a placare il malcontento. La dama ha infine scelto di allontanarsi dal Cavaliere, nonostante le sue repliche.
Il clima in studio è stato molto teso, con le altre dame e i cavalieri che hanno assistito a una discussione sempre più accesa tra i due protagonisti.