
Ha bloccato il traffico con l’autoarticolato che stava guidando per salvare una donna alla guida di una Fiat 500 che aveva imboccato contromano la statale 47 della Valsugana, in Trentino. L’episodio è avvenuto all’altezza dello svincolo di Marter, poco prima delle 12:30 di ieri.
Il gesto di Sara De Bastiani
Protagonista del gesto eroico è Sara De Bastiani, 36enne bellunese, autista di veicoli industriali per conto dell’azienda altoatesina Waldprofi, attiva nei servizi forestali. Per impedire un possibile incidente, ha messo di traverso il suo Tir Man blu, bloccando la carreggiata e consentendo all’automobilista contromano di fermarsi e rendersi conto dell’errore.
Il racconto e i ringraziamenti
Sara ha raccontato l’accaduto all’ANSA, spiegando che la manovra è durata solo pochi minuti e che le auto dietro di lei probabilmente non si sono nemmeno accorte di nulla. La storia è stata condivisa sui social con una foto scattata da un collega che si trovava in direzione opposta.
A ringraziarla è già stata la figlia della donna alla guida della Fiat 500, che ha voluto esprimere la propria gratitudine per aver evitato una tragedia.