Vai al contenuto
Ultim'ora

Conferenza stampa di Trump, succede di tutto: cosa sono stati costretti a fare

Pubblicato: 18/04/2025 20:32

Donald Trump torna a parlare del conflitto tra Russia e Ucraina, auspicando una rapida soluzione negoziale. Il presidente americano, intervenendo venerdì 18 aprile alla Casa Bianca, ha dichiarato che serve “un accordo veloce per fermare le uccisioni” e “salvare delle vite”. Secondo i dati riferiti dallo stesso Trump, il conflitto sta provocando “2.500 morti a settimana”, motivo per cui sarebbe urgente trovare una soluzione diplomatica.

Dubbi su Putin? “Vi farò sapere presto”

Nel corso del suo intervento, Trump ha anche chiarito la posizione degli Stati Uniti nel caso in cui i negoziati si rivelassero infruttuosi: “Se per qualche motivo, una delle due parti lo rende molto difficile, diremo loro che ‘siete sciocchi’, ‘siete persone orribili’ e lasceremo perdere”.

Alla domanda se il presidente russo Vladimir Putin stia prendendo tempo per rallentare i negoziati, Trump ha risposto: “Spero di no, vi farò sapere tra poco se è così”.

Il presidente americano ha poi voluto rassicurare sul fatto che nessuno sta prendendo in giro gli Stati Uniti nelle trattative: “Tutta la mia vita è stata una grande negoziazione e so quando le persone ci stanno prendendo in giro e quando no”. Secondo Trump, ci sarebbe anzi “entusiasmo da entrambe le parti” verso l’idea di concludere la guerra.

Imprevisto durante la conferenza: ragazza sviene nello Studio Ovale

Un fuori programma ha costretto il presidente americano a interrompere la conferenza stampa. Mentre stava parlando dell’Iran, sottolineando che “Teheran non può avere un’arma nucleare”, si sono levate voci dalla sala.

Secondo quanto riferito dai giornalisti presenti, una ragazza ospite di Mehmet Oz, appena nominato a capo di Medicare e Medicaid, è sembrata svenire all’improvviso. Il dottor Oz si è subito avvicinato per soccorrerla: la giovane si è rialzata barcollando, sostenuta da due persone.

A quel punto i giornalisti sono stati fatti uscire dallo Studio Ovale e Trump ha interrotto il suo discorso. La ragazza, come confermato, è uscita sulle sue gambe, seppur sostenuta.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 18/04/2025 20:35

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure