Vai al contenuto

Paura a Pasqua, incendio nel Duomo: evacuazione generale

Pubblicato: 20/04/2025 15:12

Attimi di tensione nella serata di ieri a Cuneo, dove la veglia pasquale celebrata nel duomo è stata interrotta da un incendio. Poco dopo le 22.15, mentre la cattedrale era gremita di fedeli, un confessionale situato in fondo alla navata centrale ha preso fuoco, propagando rapidamente le fiamme a un tendaggio.

Il rogo è scoppiato dopo che il vescovo Piero Delbosco aveva appena amministrato un battesimo e le cresime, e i presenti si preparavano a ricevere la comunione. Decisivo è stato l’intervento di un uomo tra i fedeli, che ha impugnato un estintore riuscendo a contenere le fiamme.

Pochi minuti dopo sono giunti i vigili del fuoco, che hanno completato l’opera di spegnimento e messo in sicurezza l’intero edificio. Nel frattempo il parroco Mauro Biodo aveva invitato i presenti a evacuare passando ordinatamente attraverso la sacrestia e il cortile della casa parrocchiale.

L’evacuazione si è svolta senza panico e non si segnalano feriti né intossicati. Al termine, chi lo desiderava ha comunque potuto ricevere la comunione, nonostante l’interruzione della liturgia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure