Vai al contenuto

Papa Francesco, la decisione di Mattarella e Meloni: coinvolge tutti noi

Pubblicato: 21/04/2025 14:04

Roma, 21 aprile 2025 — Le bandiere a mezz’asta sventolano oggi sul Palazzo del Quirinale, a Palazzo Chigi e davanti alle sedi delle principali istituzioni della Repubblica, in segno di lutto per la scomparsa di Papa Francesco, avvenuta questa mattina alle 7:35.
Leggi anche: Morte papa Francesco, l’addio di Fabio Fazio: “Il mondo è senza luce”

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso profondo cordoglio per la morte del Pontefice, parlando di un “grave vuoto” lasciato nella coscienza civile e spirituale del Paese. Francesco, ha sottolineato il Capo dello Stato, è stato un punto di riferimento per l’intera comunità nazionale e internazionale.

Il corpo di Jorge Mario Bergoglio sarà esposto per tre giorni nella Basilica di San Pietro, dove già migliaia di fedeli stanno accorrendo per rendergli omaggio.

La giornata di oggi segna un momento di profonda riflessione collettiva, mentre l’Italia si ferma per ricordare un Papa che ha saputo parlare al cuore delle persone, promuovendo pace, giustizia sociale e solidarietà tra i popoli.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2025 14:32

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure