
La giovane star ha commosso il web raccontando in prima persona la sua battaglia contro una malattia devastante. A soli 21 anni, ha perso la vita dopo aver affrontato un tumore al colon in fase avanzata, diagnosticato appena un anno fa. Nel tempo, il cancro si era esteso anche al fegato, compromettendo ogni possibilità di cura.
La ragazza aveva deciso di condividere ogni fase della sua malattia sui social, costruendo una comunità affettuosa e partecipe composta da oltre 200mila follower. Con grande lucidità, negli ultimi mesi ha parlato apertamente delle sue condizioni, della sofferenza quotidiana ma anche della forza che traeva dagli affetti e dalla speranza.

Stava studiando psicologia all’università, con il sogno di diventare terapeuta per adolescenti in difficoltà. Ma la sua vita ha preso una piega drammatica quando, dopo un controllo di routine, i medici le hanno comunicato che avrebbe avuto tra uno e cinque anni di vita.
Lo scorso 6 aprile, ha pubblicato un messaggio toccante: “Voglio essere sincera con tutti voi: questo sarà il mio ultimo aggiornamento sul mio percorso contro il cancro fino alla mia morte”. Parole che hanno segnato un addio consapevole, ma anche pieno di gratitudine.
“Circa cinque giorni fa mi è stata data una prognosi di pochi giorni o poche settimane di vita. La mia vita sarà anche breve, ma credo sinceramente di averla sfruttata al massimo. Ho vinto alla lotteria con una famiglia che mi ama incondizionatamente, amici che mi donerebbero un fegato al 10.000% o farebbero qualsiasi cosa per me”, ha scritto, aggiungendo con ironia che tra i suoi amici si litiga su chi lo farebbe per primo.
Nel suo ultimo post, ha voluto anche immaginare il momento in cui troverà finalmente pace: “Ultimamente, ho immaginato spesso il Paradiso, un luogo dove finalmente sarò libera dal dolore che mi accompagna da così tanto tempo… Anche se sarà doloroso lasciarvi tutti, sappiate che finalmente non proverò più dolore e sarò in pace”.
Il suo nome era Dominique McShain e viveva nel Regno Unito, dove era diventata una voce amata e rispettata nel panorama dei social per la sua forza e sincerità.