Vai al contenuto

WhatsApp, come cambiare foto profilo di un altro contatto dal tuo smartphone. Il trucco

Pubblicato: 08/05/2025 09:35
Whatsapp

Avevi mai pensato che fosse possibile cambiare l’immagine del profilo Whatsapp di un altro tuo contatto dal tuo smartphone? Sembra strano, ma sì, si può fare. Sebbene WhatsApp non consenta ufficialmente questa funzione, esistono alcuni trucchi per personalizzare l’immagine profilo di un contatto nella tua rubrica. In questa guida ti spieghiamo come cambiare la foto profilo di un contatto WhatsApp sul tuo smartphone, senza violare la privacy dell’utente. Se è vero che ogni utente può modificare solo la propria immagine del profilo, tuttavia, ci sono trucchi e metodi alternativi che ti permettono di visualizzare un’immagine diversa sul tuo dispositivo. Vediamoli insieme.
Leggi anche: Bollette sbagliate, Enel deve risarcire i clienti: a chi tocca il rimborso e come ottenerlo

Metodo 1: File System

Una delle soluzioni più semplici consiste nel modificare l’immagine visualizzata nel tuo telefono attraverso il file system. Ecco come fare:
– Scegli una nuova immagine che rappresenti il contatto e scarica il file modificato sul tuo telefono e salvalo nella galleria.
– Apri la cartella Profile Pictures di WhatsApp dal gestore di file del telefono e rinominala con il numero di telefono del contatto a cui la vuoi associare.
Nulla di più semplice, la modifica sarà effettiva. Se chiudi e riapri l’applicazione, la persona che ti interessa avrà l’immagine del profilo da te scelta.
(Nota: questa modifica è visibile solo sul tuo dispositivo. Il contatto continuerà a visualizzare la propria immagine originale).

cestino nascosto Whatsapp

Metodo 2: Chat Fake

Vuoi fare uno scherzo o simulare una conversazione? Puoi usare le app per creare chat finte con un’immagine profilo modificata.
App consigliata:
Fake Chat – ChatsMock Text Prank (solo per Android, disponibile su Google Play Store).
Come funziona:
– Installa l’app sul tuo smartphone.
– Seleziona WhatsApp come app da simulare.
Personalizza la conversazione:
– Inserisci il nome del contatto o il numero.
– Carica l’immagine che vuoi mostrare come foto profilo.
– Aggiungi messaggi e contenuti multimediali finti.
– Una volta completata la chat, salva uno screenshot e condividilo per lo scherzo.
(Attenzione: usa questo metodo solo per scopi ludici, senza spacciarlo per una vera conversazione).

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure