
La musica può attendere, la vita no. Anna Tatangelo ha scelto di seguire il ritmo del cuore, spiazzando i fan con un annuncio che profuma di autenticità. Il suo attesissimo tour primaverile ha subìto un brusco cambio di rotta: i riflettori si accenderanno solo a fine anno. Non si tratta di problemi tecnici, ma di una scelta coraggiosa dettata dalla nascita della piccola Beatrice, arrivata lo scorso gennaio a coronare l’unione con il compagno Giacomo Buttaroni. L’artista ha sentito l’esigenza viscerale di fermarsi, mettendo in pausa la carriera per godersi ogni istante della maternità, lontano dalle luci della ribalta e dalla frenesia dei palchi.

Tra maternità e responsabilità: il messaggio ai fan
Affidando i suoi pensieri ai social, l’artista ha spiegato con estrema trasparenza le ragioni di questo slittamento. «Scrivo queste parole pensando a ognuno di voi – ha confessato Anna nelle sue storie Instagram -. Mancherebbe poco alle date di Tatangeles, ma ho bisogno di chiedervi ancora un po’ di pazienza. Non è una decisione facile, ma sento che è quella giusta. In questo momento della mia vita ho imparato quanto sia importante fermarsi». La Tatangelo ha ribadito come la famiglia sia oggi la sua priorità assoluta, senza però dimenticare il debito di gratitudine verso il suo pubblico. «Sento il bisogno di dedicare tempo alla mia famiglia, soprattutto alla mia piccolina, con la stessa verità e presenza che ho sempre messo nella musica», ha aggiunto, promettendo uno spettacolo curato in ogni minimo dettaglio, dalle coreografie alle sonorità.
Per chi ha già il biglietto nel cassetto, l’appuntamento è solo rimandato all’autunno: il 17 novembre 2026 a Napoli e il 19 novembre 2026 a Milano. I tagliandi restano validi, ma per chi non potrà esserci è prevista la possibilità di rimborso tramite il portale Ticketone da lunedì 2 febbraio a domenica 15 febbraio 2026.

